arrow martedì, 02 marzo 2021  
 
Prova le nuove funzionalità - Rubrica Movimento Sai con Form invio mail - Archivio Documentazione: Guida operativa, Notiziario Sai, Eterno Auriga, Comunicazioni ufficiali, Verbali Amministrativi, Programmi biennali, 8^ conferenza Mondiale, Linee guida, Progetto "Sathya Sai Educare" Forum - Sathya Sai - Appelli - Calendario incontri e Prenotazione eventi - Newsletter Members Area - Sezione Contenuti notizie - Collegamenti Web ufficiali, Galleria Fotografica - FAQ - Info all'uso del sito web, Video informativi, Mappa del sito - Nuova Members Area - SathyaSai.it
 
Menu principale
Home
Pensiero del giorno
Movimento Sai
Documentazione
Forum Sathya Sai
Appelli
Calendario incontri
Newsletter
Contenuti Notizie
Blog Notizie flash
Mother Sai House
Collegamenti web Sai
Galleria Fotografica
Galleria Video
FAQ Info all'uso del Sito
Cerca
Effettua il Login
Privacy policy
Video Assemblea 0409
Viaggi in India
Link ufficiali
Sathya Sai Italia
Sathya Sai Zona 6
International Sathya Sai
Sathya Sai Central Trust
Mother Sai Publications
Radio Sai Italia
Radio Sai
Sai Cast
--------------------------------
WebMail - Sathyasai.it
Admin - Members Area
Registrazione





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Newsletter

Iscriviti alla newsletter della Members Area
Ricevi tutte le info sugli aggiornamenti del sito!






Statistiche
Gtranslate
Notizie dal sito
I dieci Principi: 8 - Non contare sugli altri per soddisfare i tuoi personali bisogni. Diventa il tuo stesso servitore, prima di procedere a servire gli altri;
 

Documentazione

Indice Documentazione »  Pubblicazioni interne

CategorieFile

folder icon Eterno Auriga
169

Eterno Auriga (traduzione italiana del Sanathana Sarathi)

Breve storia del  “Sanathana Sarathi”

Iniziato nel 1958, il Sanathana Sarathi è una pubblicazione mensile dedicata a Sathya (Verità), Dharma (Rettitudine), Shanti (Pace) e Prema (Amore), i quattro Princìpi cardinali della filosofia di Bhagavan Baba.
Esso è pubblicato a Prasanthi Nilayam (Dimora di Pace Suprema) e agisce come portavoce dell’Ashram di Baba, in quanto parla degli importanti eventi che hanno luogo nella Sua sacra Dimora, oltre a riportare i Divini Messaggi trasmessi attraverso i Discorsi Divini di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba.
Fino al momento della sua dipartita dal mondo, nel 1987, il professor Kasturi, scelto da Baba quale Suo biografo, ne è stato fondatore, editore e redattore.
Egli affermò:
“Da oggi, il nostro Sanathana Sarathi porterà alla vittoria le schiere della Verità: i Veda, le Sastra e Scritture simili di tutte le fedi, contro le forze dell’ego quali l’ingiustizia, la falsità, l’immoralità e la crudeltà. Questo è il motivo per cui esso è nato e combatterà al fine di ripristinare la prosperità del mondo. Esso è destinato a dar voce al canto del trionfo quando la gioia universale sarà stata raggiunta.”
Il significato delle parole Sanathana Sarathi è “Eterno Auriga”. Esso sta a indicare la Presenza del Signore in ogni essere come Atma che guida la vita come un auriga. Ciò implica che, come un auriga porterà sano e salvo a destinazione l’occupante del suo carro, così il Signore si prederà cura di colui che imposterà la propria vita, in cui il suo corpo venga equiparato a un carro, a un atteggiamento di resa nelle Sue mani.

folder icon Notiziario Sai
93

Perchè un Notiziario?

Il Notiziario SAI nasce dall’esigenza di adempiere ad un insegnamento dello Swami che è ben riassunto nella citazione riportata nell’intestazione: “InFormazione per la Trasformazione”. La lingua italiana ci permette di usufruire del triplice significato che può assumere foneticamente il vocabolo informazione: informazione significa trasmissione di notizie, insegnamento, far conoscere. Ma “In formazione” dà anche l’idea di un qualcosa che si sta sviluppando, un cambiamento nella crescita. Ed anche assume il significato di aiuto reciproco, richiamando alla memoria il volo degli uccelli. Quindi: conoscere per crescere nell’unità ed aiuto reciproco al fine di migliorare. Questo ci fa capire, nella prospettiva della messa in pratica dei Suoi insegnamenti, quanto sia importante comunicare le esperienze che ci accomunano, soprattutto come esempio di fattibilità. Perciò, in queste pagine verranno riportate tutte le iniziative di un certo interresse, nonché i resoconti del loro svolgimento. Ma per concretizzarlo è necessario individuare all’interno di ciascun Coordinamento almeno un referente che si faccia carico di raccogliere i contributi della propria regione, che abbia la competenza di valutare quelli di maggiore interesse prima di inviarli alla redazione. L’esperienza maturata nella stesura del notiziario regionale, da cui è nata l’idea di farne uno nazionale, insegna che le maggiori difficoltà non sono di natura tecnica, riguardante l’impaginazione o l’inserimento sul sito, ma al reperimento del materiale da pubblicare. Perciò è auspicabile la collaborazione di tutti coloro che, comprendendo l’importanza di questa iniziativa, vogliano servire l’Organizzazione Sai italiana anche per mezzo di questo strumento.
Chi desidera proporsi può farlo contattando la redazione o il Presidente della propria regione di appartenenza.
OM SAI RAM
La redazione

top of page
 

© 2021 members area - sathyasai.it
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.